Allevamento cavalli arabi
Allevamento cavalli arabi Arcobaleno alleva e vende cavalli di razza purosangue araba nel nord italia, nella regione veneto a Verona.
I cavalli arabi dal manto nero sono ricercati per la rarità del loro colore, ed essere proprietari di un cavallo arabo dal mantello tutto nero (lista e balzane ne pregiudicano il valore) è il sogno di cavalieri, principianti, bambini e appassionati. Il film “Black Stallion” ne è un esempio palese. Il cavallo arabo nero (black arabian horse) è solo una particolarità della ns. selezione che ha come obiettivo allevatoriale la produzione di cavalli arabi atletici idonei ad ogni tipo di attività equestre, di ottimo carattere, affidabili, di ottima struttura e ben conformati, senza per questo tralasciare tipicità, bellezza, eleganza ed armonia.
Allevamento cavalli arabi Arcobaleno è stato il primo allevamento in Italia ad importare dall’America ed allevare cavalli arabi neri e il primo allevamento di Verona ad allevare cavalli di razza purosangue arabo, con una particolare selezione di stalloni arabi neri, fattrici o cavalle arabe nere e puledri arabi neri (black stallions, black mares, black colts, black fillies, black foals).
Allevamento cavalli arabi Arcobaleno di Verona alleva esemplari adatti a tutte le discipline sportive, lo dimostrano i successi ottenuti in gare e concorsi Nazionali, Internazionali, Europei e Mondiali. I titoli conquistati di Campione Europeo, Campione Italiano e le vittorie in Dressage, Attacchi, Endurance e Western Pleasure, sono solo esempi delle potenzialità atletiche dei cavalli “Arcobaleno”, che hanno dimostrato anche una buona attitudine al salto, in grado di poter tranquillamente sostituire i pony nei concorsi di salto ostacoli.
Le straordinarie capacità di questi purosangue arabi (psa) si estendono anche nelle diverse discipline di monta western, nelle gare di lavoro, nel completo, nei trekking o semplicemente come affezionati cavalli per la famiglia, per il tempo libero, affidabili per le passeggiate anche per bambini e principianti o in grado di soddisfare le esigenze dei cavalieri più esperti.
Altre particolarità dell'allevamento cavalli arabi sono: cavalli scalzi (barefoot horse), metodi di allevamento e addestramento basati su principi naturali (doma dolce o doma etologica).